Visualizzazioni totali

giovedì 18 giugno 2026

La moto e gli Amici...




 È strano come essere Motociclista ti porti una sorta di "illuminazione"  e la capacità di conoscere persone speciali.

Persone che probabilmente non avremmo avuto la possibilità di incontrare e che hanno arricchito la nostra vita 

Il Primo è stato Maurizio!

Gli è bastato guardare la mia giacca vintage per chiedermi:" vai in moto?".

Da quel momento è nata una sintonia che ci ha fatto scoprire tante cose in comune, ma anche quelle non in comune passano in secondo piano, perché quando ci incontriamo c'è la voglia di stare insieme.

È grazie a lui che me l'ha donata, che ho scoperto la storia della" Guardian Bell" .

Dono che custodisco e che fa parte di me e della mia moto.

Lui e Paola sono un punto di riferimento .

Sono i nostri compagni nei nostri giri serali estivi.

Con i quali saltiamo ai concerti dei "Da Zero a Liga".

Quelli che hanno la sensibilità giusta per condividere le semplici cose della vita.

Quelli che tu sai che hanno veramente voglia di vederti; quelli che gioiscono quando sei felice e che sanno che tu sei felice se loro sono felici.

Poi è arrivato Gianlu.

Siamo spiriti affini, apprezziamo e ci commuoviamo per le piccole meraviglie della natura.

Lui è il mio socio, il mio compagno di giri.

Con lui non c'è bisogno di parlare, basta guardarci per scoppiare a ridere.

Possiamo essere profondi e sguaiati senza soluzione di continuità.

I nostri giri in moto sono sospesi nel tempo e nello spazio. 

Fissiamo una meta ma è il viaggio che ci godiamo.

La cosa che stupisce è che quando due persone si piacciono così, difficilmente compagne e mogli vanno d'accordo, invece Sandra e la Patri sono culo e camicia.

Poi c'è Simone, un ragazzo veramente raro da trovare che ci accompagna ogni tanto nei nostri giri.

Un figlio all'altezza di contanti genitori.

Galeotto fu un raduno con Giuliano!

Lui ti entra dentro piano piano.

E' una persona vera e schietta; 

Dice quella che pensa senza filtri e per questo mi piace.

Con la sua Classic va su sentieri dove anche le moto da enduro si fermano.

È un grande conoscitore delle strade liguri ed i giri con lui sono sempre una scoperta.

Il mio amore per la fotografia ne giova, perché conosce piante ed insetti a livello enciclopedico.

È una di quelle persone che sei contento che ci siano.

Per ultimi sono arrivati, in modo inaspettato ,Alex e la sua Cinzia.

La colpa, o forse è  meglio dire il merito è dei leoni da tastiera sui social.

Alex fece una domanda  su un gruppo Facebook e venne un po' maltrattato dai suddetti Leoni!?!.

Mi è sembrato naturale scrivergli e dargli la risposta alla domanda che aveva fatto.

Da quel momento abbiamo iniziato a scriverci e confrontarci.

Ci siamo Piaciuti e la voglia di conoscerci ha fatto sì che da Parma, lui e Cinzia venissero al raduno Royal a Genova.

In quell'occasione ho apprezzato ancora di più Gianlu per come li ha supportati logisticamente.

 Durante la cena con le famiglie ci siamo conosciuti , ci siamo raccontati e organizzati per il raduno del giorno dopo.

Gianlu ha pure offerto la cena( poi dici che i Genovesi sono tirchi) ;-) .

Con Alex ci sentiamo tutti i giorni e spesso è quello che sa prima di altri quello che succede.

Cinzia è adorabile, si vede che sì vogliono bene , ed è una zavorrina eccezionale che stimola, supporta e condivide con Alex sempre nuove avventure motociclistiche.

Sono degli ospiti eccezionali, ma del viaggio per andare a trovarli ne parlerò in seguito.

Il nostro rammarico è che non siamo vicinissimi, perché so per certo  che sarebbe uno splendido socio di giri con me Gianlu e Giuliano.

La moto fa questo: unisce e fa condividere emozioni.

Vi voglio bene ragazzi











Nessun commento:

Posta un commento