Visualizzazioni totali

mercoledì 10 giugno 2026

First time...

È passato un po di tempo da quando ho incontrato la prima volta la mia moto. è stato un incontro strano, ma ci siamo piaciuti subito

. ci sono sogni che ci portiamo dietro fin da bambini e non smettiamo e non vogliamo rinunciarci. fu così che, ormai due anni fa decisi di abbandonare lo scooter, prendere il foglio rosa e comprare "la moto". la cosa buffa è che non avendo mai portato una moto e soprattutto non volendo  fare figure barbine con il concessionario , passo la notte a guardare video su youtube ed il giorno dopo sono li davanti la mia moto che mi aspetta luccicante. consegno lo scooter, salgo in sella e l'accendo. il rombo è pieno e corposo, ma il mio pensierino è uscire da li e portarla a casa. ingrano la prima, lascio piano la frizione e parto, con tanta sicurezza da dare l'impressione di essere un motociclista navigato. la frizione è morbida e le marce si innestano senza intoppi. quasi senza patemi arrivo a casa e la mia compagna mi scatta qualche foto dove si vede tutta la mia felicità. Dopo una settimana faccio la prima guida in autoscuola e l'istruttore incredulo mi chiede se veramente non avessi mai guidato una moto. fatto sta che alla guida successiva mi prenota per l'esame. ovviamente passato, ma questo ve lo racconterò la prossima volta...

Nessun commento:

Posta un commento