Visualizzazioni totali

venerdì 12 giugno 2026

I Giretti con la mia Zavorrina

 


Uscito dal lavoro sono corso a casa e approfittando della splendida giornata abbiamo deciso di fare un bel giro, piano piano, lentamente come piace a noi.

Superato il solito traffico di Pontedecimo, abbiamo preso per il passo della bocchetta. La supermeteor pennellava le curve una dopo l'altra e noi ci godevamo la strada ed i panorami. Scollinato il passo ci siamo fermati. D'obbligo la foto con Coppi e sulla panchinona. 

Ci ripromettiamo di tornare per fare il sentiero a piedi e ripartiamo direzione Piemonte. Giunti alle pendici del passo superiamo la rotatoria a destra e passiamo per il passo della castagnola  e alla sua sommità ci fermiamo per un caffé al pian dei grilli. 

Quattro chiacchiere con il titolare che ci offre l'uovo di pasqua. E torniamo in sella, perché oggi è veramente piacevole girare. 

Arriviamo Busalla e facciamo a scendere il passo dei giovi.

Di nuovo il traffico di Pontedecimo.

Torniamo a casa e carichiamo gli interfoni(quanto chiacchieriamo quando giriamo in moto!!!





Nessun commento:

Posta un commento