Eravamo quattro Amici che
Dovevano fare un giro in moto...
Siamo rimasti io e te e ci siamo diretti verso i Giovi.
Potevo continuare così, seguendo il ritmo della canzone, ma per non rendermi ancora più ridicolo vado a raccontare la giornata.
Oggi abbiamo visitato 4 regioni:
La nostra Liguria, il Piemonte, la Lombardia e l'Emilia.
La direzione era il passo del Penice.
La prima sosta per un caffè a Cabella Ligure
Siamo partiti tranquilli e ad un certo punto, dopo una curva ci fermiamo...
Una splendida volpe era in mezzo alla strada che mangiava qualcosa.
Non ho fatto in tempo a togliere i guanti e a prendere il telefono per fotografarla, ma lei, per nulla intimorita , ci ha guardati e con estrema calma si è tolta dalla strada .
Noi ci siamo guardati sorridendo e Gianlu esclama:" che splendidi incontri!".
Saliamo sempre di più ed arriviamo al passo del Giovà.
Li ci fermiamo per mandare qualche foto a Giuliano Rocca che , liberatosi da lavori di idraulica, pensava di raggiungerci. Solo che avevamo cambiato itinerario rispetto a quello deciso il giorno prima.
Indecisi su quale strada fosse la migliore per raggiungere il Penice chiediamo ad un Piacentino con la moglie, che ci consiglia per il passo del Brallo.
Uno spettacolo: una striscia di curve che attraversa un bosco; la strada un po' sconnessa che sarebbe piaciuta a Giuliano e finalmente arriviamo al Penice.
Li ci saranno un centinaio di moto e tante altre ne arrivavano continuamente.
Io e Gianlu ci siamo sentiti parte di un grande esercito pacifico e Rombante.
Ennesimo caffè (e grappino) allo Scarpone e poi giù verso Bobbio.
A Bobbio ci fermiamo per toglierci le sovra giacche e proprio in quel momento dal mio interfono collegato alla radio arriva una notizia, ed io come se fossi nel deserto e non nella piazza di Bobbio urlo:" siii la Roma vince, la Juve perde e vaffanculo!".
Al che una motociclista seduta su una panchina mi fa:"scusa, me lo ripeti che ti riprendo? Abbiamo un Romanista a casa che ne sarà contento!".
Ovviamente se domandare è lecito, ripetere è cortesia 🤣
Salutata la signora, si riprende per Montoggio, Casella , Sant'Olcese ed infine a casa.
Al prossimo giro ed al prossimo resoconto







Nessun commento:
Posta un commento